L’autunno lascia spazio al periodo più freddo dell’anno e il momento è perfetto per indossare le più belle Canotte e magliette intime sotto ai nostri abiti preferiti.
Requisiti minimi ?
Canotte e magliette intime devono sicuramente essere comode e calde, ma allo stesso tempo essere alla moda e adattarsi ai diversi outfit.
La canottiera
Senza dubbio la canottiera è un capo intramontabile del punto di vista pratico, perché riscalda e allo stesso tempo separa la nostra pelle da tessuti “antipatici”, lasciandola traspirare.
La canottiera è molto amata anche nella versione top con spallina sottile ed è adatta a chi ama capi leggeri e poco invadenti.
Se la si sceglie poi, in filati come la pura seta, riesce ad essere addirittura sexy.
La scelta del materiale è però fondamentale, infatti si raccomandano tessuti in cotone, lana e seta.
E non dimentichiamo il valore aggiunto della manifattura italiana che riesce a coniugare rifiniture fini e resistenti a materiali di alta qualità senza acidi o coloranti nocivi per la pelle.
Un marchio italiano che sicuramente ha saputo coniugare stile e alta qualità dei filati è sicuramente Boglietti e vediamo quindi alcune delle sue proposte:
Il modello Boglietti top in seta costine con taglio sottoseno è originale e femminile grazie alla parte della scollatura in tessuto di raso
Di gusto sicuramente elegante e con filati pregiati è di alta qualità, è la Canotta Boglietti a spalla larga in lana e seta con scollatura in pizzo macramè .
L’inserto in pizzo inoltre ha una cucitura particolare tale da non creare segni o fastidi
La proposta seguente, sempre tra le Canotte intime Boglietti , è giovane e colorata ma è soprattutto sottile calda ed elastica:
Stiamo parlando della Canotta in lana e seta con spallina in pizzo che sa essere il giusto compromesso tra comodità ed eleganza
La tendenza del momento è quella di abbinare queste canottiere intime (magari in tessuti elaborati come il raso, la seta, il pizzo o le semplici costine) con blazer, giacche, o maglioncini che le lascino a vista.
Magliette intime a manica lunga
Per le più freddolose invece, le case di moda si sono focalizzate su capi intimi che donano calore al corpo, senza però mettere in secondo piano la femminilità e la versatilità.
Stiamo parlando delle magliette intime a maniche lunghe solitamente in jersey leggero che possono sostituire la canotta, o essere indossate come sottogiacca.
Quando si parla di magliette intime a maniche lunghe sono molti i colori, tessuti e modelli, fra cui scegliere.
Sicuramente, per la stagione in arrivo, i colori più in voga sono i classici nero, bianco, grigio, blu e lavanda
Se parliamo quindi dei colori classici, questa maglia a maniche lunghe con ampio girocollo in cotone e filato elasticizzato micromodal soddisferà anche la pelle più esigente
La maglia è disponibile anche nella versione a manica corta
Ottima vestibilità e alta qualità vengono proposti anche da un’altra maglieria Italiana e stiamo parlando del marchio Samma che per questo inverno propone 2 capi di altissima qualità:
La maglia intima a maniche lunghe in LANA e COTONE sulla pelle
La maglia intima sempre a maniche lunghe in caldo cotone
Boglietti e Samma
Canotte e magliette intime sono quindi dei capi insostituibili per difenderci dal freddo senza mai lasciare al secondo posto la femminilità
Ma come visto non bisogna trascurare la qualità dei materiali, qualità assicurata con i filati e le proposte invernali di Boglietti e Samma che potrete trovare all’interno del nostro sito
Bellissimo post…. Rispecchia anche quello che vendiamo noi nel nostro shopping online… Complimenti tornerò a seguirti.