Condizioni di Vendita e Metodi di Pagamento

Il sito internet intimostyle.it è di titolarità di:
Rudella Anna,

Corso Garibladi 6 – 37068 - Vigasio - VR

con P. IVA 01635190232

ed è finalizzato alla vendita di prodotti on-line.
La compravendita di prodotti tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. I prezzi indicati sul sito sono in Euro e comprendono l'IVA. Rudella Anna si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

 

Tempi e costi di consegna

Le consegne si effettuano nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Il corriere in caso di assenza del cliente, al momento della consegna, lascerà un avviso di passaggio e ritenterà la consegna nel giorno lavorativo successivo.
Per la merce disponibile i tempi di consegna sono tra i 3 e i 5 giorni lavorati entro il territorio italiano.
Per la consegna della merce non disponibile a magazzino servono circa 10 giorni lavorativi per la spedizione e verrà comunque inviata una mail che comunicherà i tempi reali di consegna.

 

Modalità di Pagamento

Bonifico
Il pagamento viene effettuato tramite bonifico per il prezzo del prodotto acquistato con le eventuali spese di spedizione se non comprese. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine.
Carta di Credito
Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Diners, American Express, ricaricabili Poste Pay.
Paypal
E' possibile pagare attraverso il proprio account Paypal. Una volta concluso l'ordine comparirà una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal. Procedete a questo punto al pagamento PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

 

Condizioni generali del servizio

Rudella Anna accetta gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.
La conferma di accettazione dell'ordine arriverà a mezzo mail. La mail sarà riepilogativa dell'ordine con tutti i dati, in caso di errori è possibile contattare il nostro centro clienti per modificare i dati di spedizione.
Per i prodotti consegnati, Rudella Anna emette la fattura, se richiesta, con i dati forniti dal Cliente.

 

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del DLgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

    in mancanza dell'imballo originale e delle etichette originali

    in assenza di elementi integranti del prodotto

    per danneggiamento del prodotto.

 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a intimostyle.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere l'acquisto collegandosi alla sezione Supporto Clienti del sito.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione:
30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente tramite bonifico bancario. Se l'acquisto è stato effettuato con Paypal, si provvederà al riaccredito sul conto del Cliente.

 

Resi a Intimostyle

Il cliente che volesse cambiare l'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Potrà esercitare tale diritto entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di 14 giorni lavorativi di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Rudella Anna
Corso G. Garibaldi,6
37068 Vigasio VR

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra indicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Entro il sopraindicato termine di giorni 14 lavorativi dovranno essere restituiti a Anna Rudella tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce Anna Rudella provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito,Anna Rudella provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita. Qualora il detto importo sia stato pagato in contrassegno, Anna Rudella provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite assegno circolare non trasferibile, intestato al cliente, detratte le spese di incasso o, in alternativa ad riaccreditare l'importo tramite bonifico bancario alle coordinate che il cliente fornirà volontariamente.

 

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Rudella Anna ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Rudella Anna di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno